Image
Top
Navigation

Ideazione logo

Studio del logo e dell'impatto visivo, progettazione del simbolo e del logotipo (font del marchio). Al termine della realizzazione, studio del manuale per gestire l'intera Corporate Identity.

La relazione esplicativa, contiene il significato delle soluzioni di brand design proposte, utile all’azienda per poter decidere con consapevolezza la soluzione che rispecchia nel modo migliore la propria identità.

La Controra
La Controra è una compagnia di danza contemporanea che nasce a Trento nel 2005.
La controra, termine meridionale, rappresenta le prime ore del pomeriggio: un tempo dedicato al riposo e all’ozio creativo. Con è congiunzione, unione, crescita. Cont è arte contemporanea, ignoto, mistero. Contr è contro-verso, opposizione, contrasto.Ora è tempo, orologio, attimi. Lo studio di questi concetti porta alla forma sinuosa spiraliforme, tra l’altro estremamente ricorrente nella danza contemporanea. Di seguito il percorso visuale che ha portato alla nascita della nuova immagine comunicativa: il significato del nome, il punto che congiunge e diventa simbolo della compagnia e della promozione affiancata.